Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Weekend ricchissimo di iniziative per questo ultimo fine settimana di marzo. Da non perdere la 26esima edizione delle Giornate FAI di Primavera e i diversi appuntamenti enogastronomici che animeranno le piazze brianzole con prodotti tipici siciliani, valtellinesi, sardi, salentini, specialità di carne e pesce alla griglia e molto altro ancora. Non mancheranno spettacoli teatrali, incontri e mostre.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

GIORNATE FAI
[Brianza]

In programma sabato 24 e domenica 25 marzo la 26esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, il più grande evento dedicato ai beni culturali. Per questa edizione il tema scelto dalla Delegazione FAI Monza, insieme al Gruppo Giovani e al gruppo FAI del Vimercatese, è quello della scuola vista in varie declinazioni e nei suoi passaggi storici essenziali, dal Medioevo, all’epoca moderna.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per visualizzare i beni proposti dalla Delegazione FAI Alta Brianza clicca qui

 

MOSTRA-MERCATO DI PRIMAVERA 
[Monza]

La mostra “Non solo verde” si svolgerà sabato 24 marzo dalle ore 10.30 alle 18.30 allo Sporting Club di Monza. Sarà una giornata dedicata a fiori, piante, oggettistica e altro ancora per giardini e terrazzi, dove un’ampia selezione di Espositori venderà direttamente i propri prodotti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DEI SAPORI
[Seregno]

Appuntamento da non perdere questo weekend in piazza Risorgimento a Seregno con la Fiera dei Sapori “Mediterrano in Tavola”. Tre giorni, dal 23 al 25 marzo, all’insegna dei sapori Salentini con prodotti tipici da gustare sia a pranzo che a cena.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GRILL & BEER FESTIVAL
[Desio]

Un Festival dedicato al grill e al barbecue, dalla carne al pesce, dalle specialità italiane a quelle americane, con un’unica parola d’ordine: grigliare. Tutto questo si svolgerà questo fine settimana da venerdì 23 al 25 marzo in piazza Don Giussani a Desio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN PIAZZA
[Limbiate]

Dal 23 al 25 marzo a Limbiate, in piazza della Repubblica, una straordinaria occasione per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina con Valtellina in Piazza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SARDEGNA IN PIAZZA
[Cesano Maderno]

Prodotti tipici d’Eccellenza sarda, cultura, arte, folclore, turismo, enogastronomia e artigianato. Saranno questi gli ingredienti dell’iniziativa itinerante Sardegna in Piazza in programma dal 22 al 25 marzo nella storica Piazza Esedra di Cesano Maderno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SICILIA IN PIAZZA 
[Brugherio]

Tre giorni con degustazioni e prodotti tipici siciliani. Cannoli, salumi, formaggi, cassate, vini, liquori saranno solo alcune delle specialità che si potranno trovare in piazza Roma a Brugherio da venerdì 23 a domenica 25 marzo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VOLI FRENATI IN MONGOLFIERA
[Brugherio]

Verranno riproposti questa domenica 25 marzo i voli frenati in mongolfiera nel Parco di Villa Fiorita a Brugherio che erano stati rimandati causa maltempo il weekend del 10 e 11 marzo. L’evento, “Il sentiero della mongolfiera”, proporrà intrattenimento e animazione in mattinata mentre nel pomeriggio si potrà provare l’ebrezza si salire a bordo di una mongolfiera.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRIANZA FIGHTING SHOW
[Brugherio]

Appuntamento, domenica 25 marzo al LosTown DiscoClub di Brugheriocon il Brianza Fighting Show, una giornata di sport e spettacolo con incontri di muay thai. L’evento sarà una vetrina per sostenere la raccolta fondi che sarà devoluta in beneficenza a sostegno di Abio Brianza, per aiutare i bambini ricoverati in ospedale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONOLOGO TEATRALE con GEPPI CUCCIARI
[Monza]

Venerdì 23 marzo Geppi Cucciari sarà protagonista del suo nuovo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre al Teatro Manzoni di Monza. L’attrice e conduttrice porta in scena “Perfetta”, un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO “L’ORA DELLA SCIENZA”
[Seregno]

Un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie sul tema della cultura scientifica. Secondo appuntamento il 23 marzo, il brianzolo Davide Trezzi, Dottore di ricerca in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, presenterà AstroBook”. Attraverso una raccolta di immagini astronomiche il lettore viaggia attraverso lo spazio ed il tempo fino a raggiungere le regioni più lontane del nostro Universo.
Per maggiori informazioni clicca qui 


SPETTACOLI TRA CIRCO E TEATRO

[Mezzago]

Il duo teatrale Nicole & Martin presenteranno, dal 22 al 25 marzo in un tendone davanti al Bloom di Mezzago, quattro opere inedite basate sulle fiabe popolari dei fratelli Grimm. I loro show di recitazione, musica, giocoleria e balli mettono in scena racconti centenari, dando vita ad un nuovo teatro popolare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PEDALATA STORICA E MOSTRA BICICLETTE D’EPOCA
[Monza]

Doppio appuntamento a Monza per gli amanti delle due ruote. L’Associazione Culturale San Fruttuoso di Monza organizza infatti due eventi dedicati al mondo della bicicletta: sabato 24 marzo si svolgerà la 2^ pedalata di Primavera Bovatese mentre il giorno successivo, domenica 25 marzo, sarà la volta di una mostra espositiva di biciclette.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO PER BAMBINI
[Monza]

Cgil Brianza e Inca Brianza saranno in piazza San Paolo a Monza sabato 24 marzo per rilanciare il tema dei diritti e della tutela individuale. I sindacati propongono per l’occasione uno spettacolo dedicato ai bambini per promuovere e richiedere maggiori tutele per mamme e papà.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA COLOMBA ARTIGIANALE D’AUTORE
[Usmate Velate]

Golosità, eccellenza dei maestri pasticceri del territorio ed intrattenimento per tutta la famiglia. Il 24 e 25 marzo presso Villa Scaccabarozzi, in Via Cottolengo ad Usmate Velate prenderà il via la mostra della Colomba artigianale d’autore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI OMAR HASSAN “L’ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI”
[Monza]

In esposizione, dal 1 marzo al 1 aprile al Serrone di la Villa Reale a Monza, la personale di Omar Hassan, uno degli artisti giovani più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea in Italia. In mostra una serie di opere inedite, tra sculture e dipinti, più un’installazione realizzata per l’occasione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMMAGINI DELLA FANTASIA
[Monza e Brianza]

Al via sabato 17 febbraio alle 17,30, e resterà in città fino al 25 marzo, la 35° edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Il tema della mostra, che avrà luogo presso i Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati, sarà il Giappone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui


MOSTRA “ESPRESSIONI DEL LEGNO”

[Vimercate]

In esposizione dal 17 al 25 marzo “Espressioni del Legno”, una mostra dedicata all’arte lignea e alle sue molteplici manifestazioni. In mostra le opere degli scultori Giovanni Gianni, Saverio Pezzini e Giuseppe Piras, tre artisti vimercatesi accomunati dalla passione per il legno e dalla capacità di plasmare il legno in tante forme ed espressioni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Source:Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Questa voce è stata pubblicata in notizie italia. Contrassegna il permalink.