Modena: alla guida ubriaco fa incidente, denunciato e ritirata patente

Modena: alla guida ubriaco fa incidente, denunciato e ritirata patente
polizia-municipale-

Scontro frontale-laterale tra due mezzi alle 6.30 su via Emilia ovest nei pressi della rotatoria di Marzaglia. Intervenuti Polizia municipale e 118

polizia-municipale-MODENA – Si è messo alla guida della sua Volkswagen Golf con un tasso alcolemico nel sangue quasi tre volte superiore al consentito: coinvolto in un incidente, per lui sono scattati la denuncia e il ritiro della patente.

È accaduto questa mattina, sabato 24 marzo, intorno alle 6.30 in via Emilia ovest nei pressi della rotatoria di Marzaglia. La Golf, guidata da un 37enne residente a Reggio Emilia, F.L. le sue iniziali, in uscita dalla rotatoria in direzione periferia, si è scontrata frontalmente-lateralmente con un furgoncino Peugeot Ranch guidata da un 45enne a sua volta residente a Reggio Emilia, S.B. le sue iniziali, che percorreva via Emilia ovest in direzione Modena. Il mezzo è finito fuoristrada abbattendo il guardrail e fermandosi su un tratto asfaltato.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia municipale e il 118 che ha trasportato il conducente del furgoncino al pronto soccorso dell’Ospedale di Baggiovara.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento, ma il conducente della Golf è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1.42 grammi/litro, collocandosi in seconda fascia (0,8-1,50 gr/lt), poco al di sotto della fascia più grave individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada. All’uomo è stata ritirata la patente; è inoltre stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

L’articolo Modena: alla guida ubriaco fa incidente, denunciato e ritirata patente sembra essere il primo su Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora.

Source:Modena: alla guida ubriaco fa incidente, denunciato e ritirata patente

Questa voce è stata pubblicata in notizie italia. Contrassegna il permalink.