Con “Hollywood party” di Blake Edwards prosegue la rassegna Revolution

Con “Hollywood party” di Blake Edwards prosegue la rassegna Revolution
Cesena

CesenaLunedì 13 agosto ore 21.15 la proiezione al Chiostro di San Francesco

CESENA – Lunedì 13 agosto alle 21.15 al Chiostro di San Francesco sarà proiettato il capolavoro di Blake Edwards “Hollywood Party”, nell’ambito della rassegna cinematografica “Revolution – Il cinema racconta il ‘68”.

Uscito proprio nel 1968, “Hollywood Party” è una rappresentazione di comicità anarchica, dove il pacifismo e la rottura di ogni ordine precostituito passano attraverso gag e siparietti di ogni tipo, in un omaggio alle grandi comiche burlesque del cinema americano delle origini.

Protagonista del film è Peter Sellers nel ruolo – magistralmente interpretato – dell’attore indiano Hrundi V. Bakshi che combina un guaio dopo l’altro: prima sul set di un film in costume dove recita come comparsa, poi a un party nella villa di un importante produttore dove viene invitato per errore.

Ingresso libero. In caso di pioggia la proiezione sarà annullata.

La rassegna “Revolution” è promossa da Cesena Cinema in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana, la Cineteca di Bologna e Across the movies.

L’articolo Con “Hollywood party” di Blake Edwards prosegue la rassegna Revolution sembra essere il primo su Emilia Romagna News 24.

Source: Con “Hollywood party” di Blake Edwards prosegue la rassegna Revolution

Questa voce è stata pubblicata in notizie italia. Contrassegna il permalink.