Campioni del Mondo: le Farfalle della ritmica sono d’oro

Campioni del Mondo: le Farfalle della ritmica sono d’oro

Oro mondiale per le Farfalle della ritmica nella finale a 3 palle e 2 funi ai Campionati Mondiali all’Armeec Arena di Sòfia in Bulgaria. Le azzurre, con un esercizio praticamente perfetto sulle note del remix “The Eye of The Tiger”, hanno dominano la classifica con 22.550 precedendo Russia con 22.200 al secondo posto e Ucraina al terzo con 21.400.

Risultato strepitoso che si aggiungere all’argento conquistato ieri nel concorso generale. Con due esercizi precisi e ricchi di difficoltà hanno ottenuto un totale di 44.825 piazzandosi alle spalle della Russia (46.300) e scavalcando le padrone di casa della Bulgaria (42.050). Medaglia importantissima che ha permesso alla formazione azzurra di ottenere un pass diretto, con due anni di anticipo, per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

E la gioia azzurra non finisce qui le ginnaste, che si allenano nella nuovissima Accademia Internazionale di Desio sotto la direzione tecnica di Emanuela Maccarani, poco prima della conquista dell’oro mondiale si erano già messe al collo un bronzo (22.250) nella finale a cinque cerchi sulle note del “Il lago dei Cigni di Cajkovskij” dietro a Bulgaria (23.300) e Giappone (22.800).

La rassegna iridata si conclude con ben 6 medaglie, tre conquistate dalle individualiste Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo e tre dal team delle Farfalle Anna Basta, Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Martina Santandrea.

Foto archivio MBNews by Massimo Chisari

 

Source: Campioni del Mondo: le Farfalle della ritmica sono d’oro

Questa voce è stata pubblicata in notizie italia. Contrassegna il permalink.